Mizuno wave rider 14 + Chicco primi passi

Queste sono le New Entries di casa... Ci volevano proprio!


Io ho così mandato in pensione le wave rider 13 e Alessio adesso può cominciare a camminare sul serio.

In entrambi i casi sono stati i piedi a scegliere!
Per quanto mi riguarda, i miei piedi sono ormai affezionati da anni alle Mizuno. A volte per curiosità faccio provare loro altre scarpe per correre, ma tornano sempre a scegliere le stesse anche se in versioni rinnovate.

E' incredibile come con i km si "scarichino" le scarpe per correre. Anni fa quando non ne sapevo niente, mi sarebbe sembrata una esagerazione cambiare una scarpa che esteticamente sembra ancora in buone condizioni. Ma quando una scarpa per correre non ammortizza più, non c'è niente da fare, è tutto un altro mondo! E' la stessa cosa di cambiare le gomme all'automobile; così come se non cambi le gomme, diminuiscono le prestazioni ed è possibile perdere il controllo dell'auto, se non cambi le scarpe si può andare incontro ad infiammazioni, lesioni e chi più ne ha ne metta.

Per la cronaca, una scarpa di tipo A3 può durare al massimo 800 km. Un articolo veramente esaustivo sulle scarpe da running è questo.

Le nuove wave rider 14 sono fantastiche, hanno solo la pecca di essere sempre rosa... Ma le fanno sempre così?

Per quanto riguarda Alessio, si è vista subito la differenza. La scelta è stata azzeccata! Con le nuove scarpine, ha il passo molto più sicuro e credo che da un giorno all'altro cammini completamente da solo senza nessuno appoggio.
Ho letto comunque che a casa conviene tenere il bambino senza costrizioni, per permettere all'arco del piede di formarsi completamente (vedi questo articolo). Quindi ancora calzine antiscivolo a tutta birra!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...