Lampadario "new style" con calze a rete e carta di riso

Ohhhhhhhh, finalmente l'ho finito... E' stato un lavoro certosino ma alla fine sono piuttosto soddisfatta dell'effetto! 
Che ne dite del restyling del mio lampadario?

carta di riso

carta di riso

carta di riso

carta di riso

L'idea iniziale era quella di fare un'installazione temporanea in occasione di S. Valentino (fatevi il conto di quanto tempo è passato!), ma poi rendendomi conto di quanto tempo ci volesse per finirlo, avevo lasciato in sospeso la cosa riuscendo a finire solo una delle tre lampade del mio lampadario.
Siccome però non sopporto di iniziare una cosa senza finirla, qualsiasi essa sia, mi sono messa di impegno in questi giorni e ce l'ho fatta a terminarlo.

E adesso con tutta la pazienza che c'è voluta mi sa che me lo tengo così per un bel po', almeno finchè non mi stufo e mi viene in mente una altra idea! Tanto per smontare il tutto ci impiego 2 minuti, si tratta semplicemente di togliere il vestito ed il lampadario ritorna "basic" come prima.
E poi volete mettere la soddisfazione, visto che con meno di 10 euro ho adesso in salone un lampadario che arreda molto e che fa una luce molto calda? 
Non sono sicura che le foto gli rendano giustizia, ma provate ad immaginare.

Ecco l'occorrente:
- fogli di carta di riso
- calze a rete color carne (riciclate)
- formina per biscotti a cuore
- matita
- forbicina
- nastro adesivo invisibile
carta di riso

Ed ecco come ho fatto:
  1. Con la formina per biscotti ho disegnato dei cuori sui fogli di riso ripiegati in maniera che con un solo ritaglio riuscivo ad ottenere 8 cuori (in tutto nel mio caso saranno stati 200 x ogni lampada).
  2. Ho tagliato le calze a rete ed ho rivestito le 3 lampade.
  3. Ho iniziato ad applicare con il nastro adesivo invisibile i cuori a partire dalla parte inferiore della lampada e proseguendo verso l'alto.

Il gioco sta tutto nell'applicazione di questi cuori/foglie, che poi nella quantità devono dare l'effetto di una cascata di di leggeri petali. Il tutto deve risultare un finto ordine casuale, con un effetto estremamente naturale. Infatti, oltre a sfalzare la posizione dei cuori/petali ad ogni fila, occorre ogni tanto ripiegarli come se fossero sgualciti dal vento.

A spiegarlo sembra difficile, ma a farlo molto meno solo se si ha molta molta pazienza!

14 commenti:

Sonia Monagheddu ha detto...

Complimenti per la Santa pazienza, il risultato finale è davvero strepitoso!

Federica ha detto...

Incredibile quello che sei riuscita a fare! E che pazienza certosina!
Complimenti sono proprio belli.
Piacere di conoscerti, ti aspetto per il contest zenzeroso allora ^__^
Buona serata

marianna franchi ha detto...

Ma è incredibile! Complimenti per la costanza e la pazienza che hai avuto.. sono fantastici e soprattutto originali! Un abbraccio

clara ha detto...

Grazie ragazze! Troppo buone!!! ;-)

LaNa ha detto...

che bello questo lampadario è davvero affascinante, complimenti!! ^_^

clara ha detto...

Grazie LaNa, ricambio volentieri la tua visita!
A presto

Maddalena ha detto...

Che pazienza che hai avuto, però l'effetto è carino, e anche i colori.
Torno presto e mi iscrivo tra i tuoi followers
Maddalena

Monica ha detto...

Complimenti,sono arrivata a te grazie al linky party du Topogina

Rosy ha detto...

Che meraviglia!!!Stupendi!Sono arrivata anche io con il Linki party.Ti aspetto su fantasognidirosy e ti invito al mio blog candy ;)

shan ha detto...

l'effetto si vede anche in foto ed è spettacolare!
Complimenti per la pazienza e l'idea originale ^^
arrivo qui tramite il linky party :)

Mariana ha detto...

Favoloso! Quante belle idee sul tuo blog.
Brava
Mariana

Kety ha detto...

Non ho parole, Clara, la tua bravura continua a sorprendermi! :)
Non avrei mai pensato ad una cosa del genere, infatti li ho definiti "simil spolverini per la polvere"! :)
Applauso per la tua fantasia che, si sa, aguzza l'ingegno! :)

Artefatti ha detto...

Hai fatto un lavorone... 200 cuori a lampadario e ci credo che c'è voluto tempo!! La trovata della calza la trovo geniale... così puoi svestirlo e ricominciare da capo quando vuoi!!

brava brava Clara!!

clara ha detto...

Grazie :-D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...