Bon bon di philadelphia e cocco

Siete invitati a cena e non volete rinunciare alla soddisfazione di portare qualche dolcetto fatto con le vostre mani, nonostante non abbiate molto tempo per stare in cucina?
Problema risolto! Provate questi dolcetti semplici e veloci e quelli del prossimo post, che ho sperimentato proprio in occasione di un invito di amici.

Sono di sicura riuscita ed il fatto che sono piccoli e monoporzione, li rende ancora più sfiziosi. Pensate che sono piaciuti persino a mio marito che non ama particolarmente il cocco. Un bel risultato direi!



Bon bon di philadelphia e cocco (x circa 30 pezzi)
250 gr philapelphia
250 gr cocco grattugiato
75 gr zucchero
50 gr savoiardi o altro + altri 25 gr circa
1 albume d'uovo

Ho sbriciolato tutti i biscotti (75 gr circa).
Ho lavorato il philadelphia con lo zucchero e poi ho aggiunto il cocco grattugiato e 50 gr di biscotti sbriciolati.
Ho unito 1 albume per far raggiungere una consistenza collosa al composto.
Con le mani ho composto tanti piccoli bon bon, che ho poi passato nei biscotti sbriciolati rimasti.
Ho messo in forno per circa 15 min a 180°. Quando si sono raffreddati li ho messi in frigo.
Si servono freddi.


BUONA DOMENICA!

Qui c'è il blocco delle auto e sembra che stia timidamente uscendo un bel sole dalle nebbie! Tutti fuori a goderci la città!!!

4 commenti:

Pia ha detto...

Per la serie anche l'occhio vuole la sua parte...presentati così...fanno già subito venire una gran voglia di rubarne uno al volo!

clara ha detto...

;-)

Certain Creatures ha detto...

Che belli questi dolcini!
Grazie d'essere passata a trovarmi!
Francesca

Angela ha detto...

Dolcini meravigliosi, abbinamento da provare :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...