Variazioni sulle cartoline di Natale molto "low cost"

Buon lunedì!
Oggi un post veloce, giusto per darvi l'idea di come possono cambiare le cartoline di auguri che vi ho fatto vedere sabato, se solo cambiate l'abbinamento di colori e qualche materiale. Ci si può sbizzarrire all'infinito, dipende solo dal vostro estro, dal materiale che avete a disposizione e di come scegliete di utilizzarlo!

riciclo creativo

cartoline di Natale

La base che ho usato stavolta è un cartoncino rosso, sul quale ho tracciato ancora una cornice con una penna argentata. Per riempire il lo spazio rettangolare all'interno della cornice stavolta ho utilizzato della carta pacco. La sagoma dell'alberello è sempre fatta con cartoncino bianco, ma è decorata stavolta con del nastrino di raso rosso, che avevo in casa. Il tronco dell'albero è fatto di piccoli pezzetti di carta ricavati da fogli di rivista di colore azzurro, incollati l'uno sul'altro per simulare la corteccia dell'albero e per dare un minimo effetto di tridimensionalità. La stessa metodologia vale anche per la punta dell'albero, realizzata con tanti piccoli cerchietti, ricavati da un foglio dello stesso colore, tramite una foratrice.

Mi sembrano carini anche questi, no? Date sfogo alla vostra creatività e poi ditemi se vi è venuta qualche ispirazione!

3 commenti:

Ely ha detto...

sono davvero carinissimi! baci cara!!!!
p.s. cominciato l'inserimento? baciii

clara ha detto...

Grazie Ely!
Sì, l'inserimento è già cominciato e per il momento, non lo voglio dire, ma sembra che stia andando alla grande!
Bacioni

Unknown ha detto...

Trovo i tuoi progetti affascinanti.
Il piu' bello? l'albero con le pigne, ma anche le statuine da presepio sono fantastiche. c'è proprio da complimentarsi.Lilly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...