Cuore di vetrini del mare

Con un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma i giorni volano non si sa come, vi faccio vedere il progetto che pensavo di fare prima di S. Valentino, da mettere nella nostra camera da letto. Ma tanto i cuori sono sempre di moda e questo, fatto con i vetrini raccolti sulla spiaggia, mi piace un sacco com'è venuto! Non l'ho ancora appeso in realtà, ma accontentatevi di vederlo su una mensola!

cornice Ikea

cornice con cuore di vetrini del mare

cornice con cuore di vetrini del mare

Nonostante la semplicità del progetto, ci sono un po' ammattita per accostare ed incastrare bene le forme, i colori e le tonalità degradanti. All'inizio il lavoro sembrava la classica ciambella riuscita senza buco... ma meno male che ho la testa dura e alla fine il risultato finale mi sembra piuttosto armonioso.
L'occorrente per questo progetto è:

  • Cornice Ikea "Ribba"
  • vetrini del mare
  • cartoncino bianco 
  • taglierino
  • pistola e colla a caldo
  • sagoma cuore
Ho disegnato la sagoma di un cuore su di un foglio, l'ho ritagliata ed ho messo da parte il foglio con il ritaglio del cuore.
Ho tolto il passe-partout originale della cornice ed ho rivestito il cartone del retro con del cartoncino bianco, incollandolo con qualche goccia di colla a caldo.
Sulla base di cartoncino bianco, così ottenuta, ho posizionato il foglio di carta con il ritaglio a forma di cuore, che mi è servito da guida per posizionare i vetrini nella giusta posizione. Ho scelto di fare così, anzichè tracciare direttamente sul cartoncino la sagoma del cuore con la matita, per non dover usare poi la gomma e rischiare di sporcare il cartoncino.

cornice con cuore di vetrini del mare

Una volta ottenuta una posizione soddisfacente di tutti i vetrini, ho fatto qualche foto per ricordare all'incirca la posizione di ogni vetrino, in caso di spostamento. Ed ho infine cominciato ad incollare ogni vetrino sulla base con un goccio di colla a caldo, incollando per prima tutto il contorno e poi passando all'interno del cuore.
Che ne dite? Adesso manca solo di appenderlo dove deve stare!

Se volete vedere l'altro mio progetto fatto utilizzando questo tipo di cornice andate qui.
Invece gli altri lavori fatti con i vetrini del mare li trovate tutti qui.


Con questo post partecipo al Pinterest Linky Party di Alex-Topogina!

Vi ricordo che avete tempo fino a domenica alle 23.59 per partecipare al 2° Linky Party "Let's party, Baby!". Vi aspetto numerose per raccogliere idee per organizzare feste o merende per bambini!

31 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti è davvero carino!!!
ciao
Sara

Unknown ha detto...

bella questa idea e i colori dei vetrini sono favolosi!!
Buon week end
Elena

Barbara Palmisano ha detto...

che fantasia,è venuto benissimo!!

Unknown ha detto...

molto bello e bella l'idea!!
gloria

giokaconleo ha detto...

è venuto un cuore bellissimo: luminoso e prezioso.
Hai creato delle sfumature fantastiche.
Kate

isabella ha detto...

Come le tue collane coi vetri del mare anche questo lavoro è bellissimo!
Ciao
Isabella

Unknown ha detto...

Davvero bellissimo, delicato, e le sfumature sono riuscite alla perfezione, sembrano dipinte, brava! :D

frida ha detto...

bellissimo e molto romantico!

Elena Cortese ha detto...

Bellissima idea, molto elegante

~ Inco ha detto...

Hai un sacco di idee da vendere cara!
E' perfetto non sai quanto darei per averlo!!
Un abbraccio e buona serata.
Incoronata

Sara ha detto...

Mi piace un sacco! che rabbia dove vado io non trovo nemmeno una scheggia di vetro uffa!

Dani ha detto...

Meraviglioso! I cetrini per me rappresentano l'infanzia questo cuore per me è davvero magico!

Barbara ha detto...

Bellissimo!!!

moni ha detto...

E' venuto molto bene! Queste cornici si prestano veramente per tantissime cose. Ho raccolto tanti vetrini quest'estate con Cucciola... potrei farne uno anch'io! Ciao Moni

Tanika ha detto...

Hai ragione, è semplice, ma di grande effetto! E poi ricorda che "less is more"! Adoro i tuoi vetrini, mi piace anche che sia tutto molto tenue...
Un abbraccio,
tanika

Unknown ha detto...

lo trovo molto armonioso

Artefatti ha detto...

non so che darei per passeggiare in una spiaggia di vetrini del genere!!! Bello il tuo cuore... sai come mi piacciono!! E hai fatto bene pure a rimettere la cornice per la festa dle papà così me la sono pinnata!! Sull'ultimo qui invece controlla... mi sa che c'è un cortocircuito!
Ciao Proffa!!!
Clod

serena (io imparo con la felicità) ha detto...

molto carino, e bella l'idea dei toni degradanti, gli dà movimento!
un abbraccio

Anna P. ha detto...

Bellissimo!!!!
Ho trovato cosa fare con i miei figli nei prossimi week-end al lago di Garda.
Grazie.
Anna

Le creazioni di Marzia ha detto...

moooooolto carino

baci

Marzia

clara ha detto...

Grazie mille a tutte! Mi avete fatto dei complimenti meravigliosi, graziegraziegrazie! :-D

Unknown ha detto...

Complimenti per le tue creazioni davvero originali e fantasiose, sono passata qui per caso e sono rimasta affascinata dal tuo blog! Ti seguo con vero piacere!
ClaraBelle

Marshall ha detto...

Splendido lavoro, delicato e con del movimento dato dall'accostamento dei colori. Ho in casa un pò di vetrini, magari ci provo.....

La classe della maestra Valentina ha detto...

Adoro i vetrini... e tu sei riuscita a fare un bellissimo quadretto.
COMPLIMENTI
A presto
Maestra Valentina

Ely ha detto...

Lo trovo incantevole nella sua semplicità, hai fatto uno splendido abbinamento di colori! Baci

clara ha detto...

Grazie ancora per i vostri apprezzamenti! Bacioni e buona domenica!

Any ha detto...

Aspetto il prossimo, ormai è troppo tardi per partecipare! Mi piacciono tantissimo i linky party!

Mary ha detto...

Che idea carina!!!!
Baci!!!

clara ha detto...

:-D

Unknown ha detto...

complimenti per il tuo blog :) ho appena pubblicato un post con un cuore fatto di cuoricini...e qui trovo questa meraviglia col vetro!molto bello, felice di averti trovata

Maria Chiara ha detto...

Molto carino e originale! Complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...