Motivazione - dieta - allenamento # 3

Yuhuuu! Posso esultare?
E se si comincia ad esultare di lunedì, poi va bene tutta la settimana, noooo??? ;-)
Stavolta sono stata brava, così le cose sono andate decisamente meglio ed i risultati si sono visti.
Insomma è andato via anche il 2° chilo! Comincio già a sentirmi meglio e persino meno stanca e chissà come sarà fra qualche settimana?

MOTIVAZIONE
Questa settimana ho avuto come complice il marito che, invece di tentarmi, per i primi giorni della settimana mi ha chiesto di fargli dei gran bei minestroni, visto che sentiva di aver mangiato male a lavoro. Così ci siamo depurati e sgonfiati entrambi. 
La dieta è sicuramente meno difficile da seguire se in casa si è appoggiati!
E devo dire che questi primi giorni della settimana a base di minestroni ci volevano proprio! Sono bastati per rimettermi in carreggiata, dopo la parentesi della scorsa settimana, sono bastati per recuperare il buon umore e soprattutto per ricordarmi che: 
  • posso stare meglio e che starò sempre meglio e...
Link
  • ... che devo fare in modo che ciò accada e...
    Link

  • ... che il meglio deve ancora arrivare!
Link


DIETA
Sto continuando a seguire una dieta non troppo restrittiva, stando attenta alle 10 cose che vi ho detto qui, che vanno bene per me, ma non è detto che vadano bene per voi!
Anche questa settimana, non ho mangiato dolci e non ho usato zuccheri nelle bevande e sinceramente comincio già a non sentirne il bisogno. Solo nel fine settimana, come premio, mi sono concessa l'assaggio di un pezzettino di crostata alla frutta. Mi prometto però di fare più attenzione alle quantità di frutta ed al tipo di frutta: questa settimana non ho resistito all'uva!
So che, dopo questi primi chili, rallenterò la mia perdita peso, quindi è bene che stia attenta comunque agli zuccheri, anche se non sono raffinati. Ma sinceramente, oltre a questo, al momento non mi sentirei di fare troppi sacrifici. Certo, mi piacerebbe ottenere risultati in maniera più veloce; facendo così, ci metterò di sicuro molto di più, ma pazienza. Almeno, come vi ho già detto, spero che così sia un dimagrimento duraturo, senza rischiare di riprendere i chili, una volta allentata la corda!
Intanto però sono molto contenta perchè, oltre ai primi 2 chili, sono riuscita ad eliminare quel terribile gonfiore addominale che avevo e non mi sento più lo stomaco infiammato. E questo l'ho ottenuto SOLO con la dieta e SENZA prendere nessuna pillola!

ALLENAMENTO
Anche su questo aspetto sento che ci sono stati dei miglioramenti! E' ancora troppo poco il movimento che sono riuscita a fare e devo cercare ancora di migliorare l'organizzazione quotidiana del tempo, per non rischiare di ritrovarmi a sera senza aver fatto il mio "piccolo allenamento". Ma con quello che sono riuscita a fare, sento già i muscoli doloranti e quindi vuol dire che un po' di lavoro è stato fatto.
E poi ancora non ho molta resistenza e ci voglio andare piano anche lì, per non avere brutte sorprese.
Comunque, a parte i primi due giorni della settimana con un po' di raffreddore (di già? Uff!), mi sono ripresa quasi subito ed alla fine sono riuscita a portare a casa il mio piccolo allenamento per 3 giorni su 7, durante i quali ho fatto un po' di cardio fitness ed un po' di yoga.
Vi avevo già accennato, nello scorso post, di queste lezioni di cardio fitness, e non solo, che ho trovato su Youtube.
Le sto provando piano piano e le trovo molto efficaci; ne ho fatto una selezione e, se volete, condividerò con voi i link ogni settimana, anche se potete cercare voi stesse. Anzi, ditemi per favore se trovate qualcosa di decente in italiano, perchè io non ho trovato niente! Comunque, secondo me, alcune di quelle lezioni che ho trovato sono veramente troppo dure per iniziare, specie se siete arrugginite come lo sono io! Ma come primo approccio penso che questa qui potrebbe andare e anzi mi sembra già piuttosto tosta! 


Che ne dite? Fatemi sapere se viene voglia anche a voi di allenarvi con me!
Anche se c'è la rete di mezzo, l'unione fa SEMPRE la forza!

BUONA SETTIMANA A TUTTI!

Link a questo post:

6 commenti:

Sabrina G. ha detto...

Bravissima!
Io questa settimana non sono riuscita a fare la mia cyclette. Ero in vacanza e mi sono dedicata esclusivamente a Edoardo (compreso pisolare con lui nel pomeriggio).

Già due chili!
Guarda che io ne ho persi si dieci, ma in tre mesi.. quindi come vedi non è stata poi una dieta lampo!

Ora però mi dico... avessi iniziato prima!

francesca rossi ha detto...

il problema nelle diete è tutto nella motivazione e nel perseverare... vai che ce la fai!! :-D

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

ciao Clara, è verissimo quello che dici la motivazione è fondamentale per affrontare qualsiasi cabiamento, figuriamoci una dieta che si rinvia sempre al lunedì. baci

isabella ha detto...

Bravissima Clara complimenti!
Io ho un sacco di chili da perdere a causa del mio ipotiroidismo che mi blocca il metabolismo.
Minestroni a go go quindi. Li preparo in grandi quantità che congelo a mono porzioni per essere comoda a consumarli la sera facendoli bollire qualche minuto.
Spero tanto di perdere peso...peccato che la ringhiera non mi ha fatto perdere un etto mannaggia!
Ciao!

Rosaria ha detto...

Ciao Clara, bravissima, continua così, mi sei di esempio e stimolo e il desiderio di iniziare anche io a fare qualcosa per i chili in più, leggendo dei tuoi risultati è ancora più grande :-) Aspetto con ansia il tuo prossimo risultato, un abbraccio e a presto.
P.S. Bravo anche tuo marito a condividere con te i pasti a base di minestrone, se c'è un aiuto tutto risulta più semplice:-)

clara ha detto...

@Sabrina: grazie! Capisco, quando non sei a casa tua, la dieta ed il movimento è un casino farli ma a volte un momento di stacco può essere sorprendentemente utile, per vedere risultati al ritorno! Vedrai! Guarda, vedrai che ora mi fermo, i primi è facile perderli, ma poi?
@Francesca: ah, non mi arrendo eh!
@Enrica: giusto! Ecco perchè ho deciso di fare l'aggiornamento dieta/movimento proprio di lunedì! ;-)
@Isabella: mi dispiace, ti capisco! Comunque una dieta con un buon apporto di liquidi serve sempre. Fai benissimo a prepararli prima in monoporzioni e congelarli! Ci penso sempre anch'io, ma non lo faccio mai... con tutto quel tempo che ci vuole a pulire le verdure!
Eh già, purtroppo certi lavori sono faticosi ma non danno la soddisfazione che si meriterebbe!
@Sara: grazie e spero allora di "ispirarti"! Però sono certa che, dopo i primi chili, d'ora in poi i risultati rallenteranno a vedersi.
Sì, stavolta il marito, dopo avermi tentato il w-end di 2 settimane fa, ha recuperato! Hihihi! ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...