Una sfida personale!


Non ci sono più scuse. Prima che sia troppo tardi devo correre ai ripari e fare qualcosa! Ci vogliono FATTI, non più scuse! Alessio ha già 3 anni e mezzo ed io sono stufa di vedermi addosso ‘sta bella panzottina esattamente identica a quella che avevo quando ero incinta di 4 mesi (se non di 5)!

Il primo anno dopo la nascita di Alessio, anche se non ero riuscita a buttare giù tutti i chili presi in gravidanza, mi ero comunque messa sotto e, qualcuno se lo ricorderà, ero riuscita a portare a termine la mia seconda mezza maratona, correndo (piano ma correndo) con Alessio nel passeggino (qui qualche foto). Che soddisfazione! Mi sentivo un portento: correre spingendo un passeggino - pieno - per 21 km non è proprio esattamente come fare niente!

La cosa mi lasciava ben sperare e mi immaginavo che sarei riuscita a rimettermi " a posto". E invece, dopo qualche altro tentativo di continuare sulla buona strada, per una serie di motivi, mi sono seduta. Seduta nel vero senso della parola ed ovviamente ho ricominciato a “lievitare”. Che depressione!

Ma ora basta basta basta!!!

Non potendomi mettere a dieta in vacanza, per non condizionare anche la vita degli altri, avevo già pensato di darci un bel taglio dopo le vacanze (ADESSO) in barba alla “sindrome da ritorno a casa”; e manco a farlo apposta, proprio prima di partire mi arriva una mail della Kellogg’s che mi dice se voglio partecipare al loro programma, ponendomi un obiettivo da raggiungere in 3 mesi. Ma certo, come rifiutare? Forse era proprio la motivazione che cercavo!

Ed eccomi qua. Durante i prossimi 3 mesi mi sfido pubblicamente a perdere peso ed, essendo supportata dalla Kellogg’s, potrò iscrimermi in palestra o dove voglio in modo da raggiungere il mio obiettivo più facilmente.
In realtà 3 mesi non mi basteranno per perdere tutti i chili che dovrei, ma non voglio stressarmi prima ancora di iniziare e neanche stravolgere la routine quotidiana mia e quella degli altri; poi, avendo un dimagrimento graduale, ho buone possibilità di mantenere i risultati e di non avere l’effetto yo-yo.

Che dite? Ce la posso fare? Mi date il vostro sostegno? La motivazione è tutto il queste cose.

Io ho già stilato il mio "piano di attacco" e vi aggiornerò sulle attività quotidiane “brucia-ciccia” che cercherò di fare per ritrovare la forma, ma non mancheranno le mie sperimentazioni in cucina! Non ho intenzione di lasciare i fornelli, ma anzi di provare una serie di ricette non troppo caloriche ma sfiziose e anti-depressione da calo di zuccheri, che spero piaceranno anche a voi!

Insomma, per adesso è tutto e che inizi il 1° giorno di dieta...

Buona giornata a tutti!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Precisazioni
- sono supportata economicamente dalla Kellogg's
- non sono però portavoce del marchio, quindi le opinioni da me espresse sono soltanto mie
- l'azienda non è responsabile di eventuali azioni che possano nuocere alla mia salute

 Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

25 commenti:

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Ahahahah grandissima!
Ti stimo, ti appoggio e ti ammiro.
Sono sicura vincerai la sfida!
Tanti bacini

Sabrina G. ha detto...

Io sono con te!
Forza e coraggio ^^

Tutto sta nell'iniziare. Un giorno per volta :D

(il budino del pentolino non è andato sprecato, ci ha pensato mio marito. Bontà sua!)

Le creazioni di Marzia ha detto...

Brava ...bravissima !
Fai bene, a parte il fatto che io in 21 mesi, a parte qualche giro in bici questa estate, non ho fatto praticamente mai attività fisica, mentre tu hai persino partecipato ad una maratona...
Già il fatto che il tuo "pargolo" ha 3 anni e mezzo e sicuramente è più indipendente della mia, potrai ritagliarti più spazi per te, poi la motivazione di partecipare a questa iniziativa secondo me ti aiuterà ad arrivare allo scopo.
Ieri pesandomi mi sono accorta di pesare come prima di rimanere incinta...e già mi sento bene (la pancia naturalmente è ancora tutta là), ora dovrò cercare di perdere i kg che già mi portavo dietro... e sopratutto togliere la maledetta panzetta

In bocca al lupo !

Marzia

Iole ha detto...

ma certo che si può, e.. non dimenticare di condividere con chi legge i tuoi segreti (soprattutto le ricette!!!)

Semplicementedani ha detto...

Penso che sei bella carica emotivamente e quindi ce la farai! Buon allenamento! Dani

Casale Versa ha detto...

Tesoro allora spero di vederti prima e dopo la "cura" ;D
ti strabacio bellissima mamma e donna!
Vally

Anonimo ha detto...

Non sapevo avessi trovato anche lo sponsor! Finanziano te o la palestra che non ho capito? Il mio sostegno ce l'hai, e poi lo sai che non sono brava con i dolci, quindi sarà difficile che io ti tenti!

~ Inco ha detto...

Ti appoggio pienamente..anche se penso che non ne avresti bisogno.
Ma, sapendo che noi donne non siamo mai contente..allora viaaaaa!!!!
Giorno dopo giorno..un grammo via!!
Baci
Inco

Rosaria ha detto...

Sono con te, anzi, ti va le iniziamo insieme? Anche io da quando è nato mio figlio sono "lievitata" e non riesco a togliere questi chili in più:-(
In bocca al lupo, tienici al corrente dei progressi così magari davvero ci dai lo stimolo per seguire il tuo esempio,baci
Sara

Unknown ha detto...

Beh già per il fatto che hai fatto una maratona con baby al seguito io ti stimo un sacco! ora mi sembri + motivata che mai, e l'idea di "sfruttare" questa occasione per imparare nuove ricette salva umore e salva linea mi sembra una cosa favolosa, unire l'utile al dilettevole! come sempre ti seguirò con immenso piacere anche in questa avventura...in bocca al lupo! un abbraccio! Frà Frà

RobbyRoby ha detto...

ciao
buona dieta-

moni ha detto...

Bentornata e in bocca al lupo! Mi dispiace solo perchè ci delizierai di meno con le tue ricettine...
Baci Moni

Serena Cipolletti ha detto...

Ciao, un abbraccio virtuale, e che la forza sia con te :)

Paola ha detto...

Bravissima, ce la farai senz'altro. Il dopo vacanze è un periodo perfetto per questo genere di propositi, seguirò la tua sfida con interesse. Per quanto mi riguarda, faccio molto fatica a fare le diete, ma aumentare l'attività fisica, diminuire almeno un po' la quantità di cibo e migliorare la qualità dell'alimentazione è anche un mio proposito. In questo genere di cose, più siamo e meglio è, no?

Unknown ha detto...

Arrivo da te dal Linky Party di Alex...Letto il tuo post sento di darti il mio incoraggiamento! Sono anch'io in lotta con la bilancia...Spero di farci pace! VAI, VAI, VAAAIIIII!!!!!

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

Brava brava ...vorrei seguirti anch'io!!!
Attendo i tuoi risultati e poi magariiiiii
un abbraccio da claudette

Michela ha detto...

Che simpatico questo post!
Certo che ce la farai! Ne sono convinta: le mamme ce la fanno sempre, no? ;)
Arrivo dal Linky Party di Alex.
A presto.
Michela

clara ha detto...

@Barbara: wow! Stupenda, grazie mille!
@Sabrina: detto da te, che sei stata capace di perdere già 7 chili, la cosa mi rincuora! Grazie! E meno male che ci sono i mariti...
@Marzia: guarda Marzia, vedrai che quando la tua bimba bellissima e ricciolosa crescerà un po' di più sarà un po' più autonoma anche lei e ti sentirai diversamente e poi le bimbe sono sempre più autonome. E se pesi come prima di rimanere incita, dai, non è poi così male! La panzetta maledetta ce l'abbiamo un po' tutte! :-(
@Seleapi: grazie! Non preoccuparti, dovrete sorbirmi le mie ricette come e più di prima! ;-)
@Dani: grazie! Siete voi che mi caricate! :-)
@Valeria: sei sempre dolcissima, ora arrossisco! Mamma mia ci dobbiamo vedere! Prima o poi vedrai che ce la facciamo!
@Silvia:ti ho risposto in pv. E comunque, non aver paura che mi faccio tentare anche dai salati, Ora però meglio di no, eh? ;-)
@Inco: grazie cara del tuo sostegno, ma dà retta, ne ho proprio bisogno! Ahimè! Speriamo ben... ;-)
@Sara: allora mi sa che mi capisci alla grande! Cercherò di fare del mio meglio per trovare io motivazioni e motivare chi vuole seguire questa strada! Grazie del tuo sostegno! Mi serve molto!
@Francesca: Grazie! Sei sempre molto affettuosa e sapere che tifate per me mi è molto di aiuto! :-)
@Roberta: grazie!
@Moni: grazie e crepi! Ma tranquilla che le ricette ci saranno lo stesso, eccome!
@Ri-Twenty: grazie mille!
@Paola: grazie! Perfetto, p proprio quello che vorrei fare io. Non mi sentirei in questo momento di affrontare una dieta rigida e cercherò di muovermi un po' di più. L'unione fa la forza! ;-)
@Elisa: ciao, benvenuta! Grazie dell'appoggio e speriamo di farci tutti pace con questa bilancia antipatica.
@Claudia: bene, speriamo allora di avercene presto di risultati... Grazie mille per il tuo sostegno! ;-)

clara ha detto...

@Michela: ciao, benvenuta! Grazie mille! Mi impegnerò seriamente! A presto! :-)

Norma ha detto...

Bravissima, ce la farai
Hai anche il mio appoggio
Ciao
Norma
http://voglioilmondoacolori.blogspot.it

clara ha detto...

@Norma: Grazie mille! A presto!

Unknown ha detto...

Complimenti, bella sfida! Quindi ci terrai aggiornate nel tempo sugli sviluppi? Noi siamo qui a supportarti...

Un bacione, alex

clara ha detto...

@Alex: grazie cara! Ma certo che vi aggiornerò! Ogni lunedì... sperano che ci siano novità! Baci ;-)

Rosamerliza ha detto...

Troppo carino il post... ahh! mi sono immedesimata benissimo!!
Blogger panzottina pure io!!
Rosa

Umberto ha detto...

La kelloggs usa OGM a manetta nei suoi prodotti, secondo me non va bene promuoverla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...