Motivazione - dieta - allenamento # 6

6 settimane e posso dire che ci sto dentro! :-)
Ci sto ci sto! Nonostante gli alti e i bassi e nonostante gli intoppi, i contrattempi e qualche concessione che mi sono fatta, sto dentro alla tabella di marcia! E' andato via anche il 3° chilo, OLE'!
Proprio quello che speravo di ottenere: -3 kg in 6 settimane!
Devo però essere sincera: molto di questo chilo in meno è dovuto anche al taglio drastico di capelli che ho fatto, con il quale, ve lo assicuro, almeno mezzo chilo (di capelli, non di ciccia!) è andato via... quindi dai, non è proprio oro tutto quello che luccica, però la pesata di oggi mi è servita per alimentare l'autostima e la motivazione!
Quindi SI VA AVANTI!

MOTIVAZIONE
In effetti, se avete letto i post delle scorse due settimane, qui e qui, vi sarete accorti che la mia motivazione era in fase calante. La preoccupazione per non essere riuscita a fare quello che dovevo, la voglia di arrivare al traguardo finale presto e subito (anzichè procedere per obiettivi intermedi) ed i sensi di colpa per aver ceduto a qualche tentazione di troppo avevano minato fortemente il terreno. Pensavo infatti di non farcela ad ottenere qualche risultato questa settimana ed invece il fatto di essere riuscita ad avere comunque un segno positivo, mi ha dato una bella scossa positiva!
Quindi:
  • continuo così perchè, anche se i progressi sono lenti, è sempre meglio di niente
Link
  • voglio mantenere vivo l'ottimismo, perchè solo con quello si raggiungono i risultati
Link
  • prometto di non pensare troppo! Spesso ci creiamo dei problemi laddove non ci sono! 
Ed io sono una maestra in questo!

DIETA
Durante la settimana trascorsa in Sicilia, nonostante gli sforzi, tra il rinfresco di un matrimonio a cui abbiamo partecipato e tra il mio self-control che ha vacillato negli ultimi giorni, non posso dire di essere stata a dieta. Pur non contando precisamente le calorie ingerite, si fa presto a fare 2+2 per capire che le calorie sono state troppe per sperare di perdere peso. Però, una volta tornata a casa non mi sono data per vinta ed ho cercato di rimediare all'emergenza. Come? E' inutile prendersi in giro, il rimedio è sempre quello: per qualche al giorno ho limitato al massimo i carboidrati, favorendo le proteine del pesce e della carne accompagnandole da abbondati dosi di ortaggi. Per quel che mi riguarda, l'ho fatto perchè dovevo rientrare nei ranghi, ma ora che ci sono riuscita, vorrei rientrare nei canoni di una dieta variata ed equilibrata, che segua queste regole che mi sono data all'inizio, sperando d'ora in poi di non avere altri intoppi che mi facciano rallentare il mio percorso.

ALLENAMENTO
Questo rimane sempre il punto debole della catena, purtroppo... continuo a far fatica ad essere costante e a crearmi una routine quotidiana che includa l'esercizio fisico. Faccio passare avanti mille altre cose e la giornata termina prima che me ne accorga. Troppe scuse, faccio ancora troppo poco!
E, se d'ora in poi non voglio rischiare di perdere massa magra anzichè ciccia vera, ingannandomi con la perdita di peso, devo cominciare a lavorare seriamente!
Quindi per questa settimana, ho deciso di non mettere ancora carne al fuoco. Per quel che mi riguarda, i tre video fitness che ho segnalato (qui, qui e qui) vanno più che bene per un allenamento vario ed efficace.
Questa settimana ripasso di brutto e riparto da dove ho lasciato, impegnandomi a fare sul serio e ricordandomi che:
  • la cosa migliore è fare esercizio di mattina, prima che la mente abbia il tempo di capire cosa stai facendo! ;-)
Link
  • devo alzarmi la mattina con la determinazione di fare esercizio, così da andare a letto con la soddisfazione di aver fatto quello che era giusto fare!

E voi come va? Ditemi un po'! Riuscite ad essere più costanti di me e ad organizzarvi meglio? 
O anche per voi le giornate dovrebbero essere di 48 ore?

BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI!
E che sia una settimana bella, fruttuosa e positiva!

Link a questo post:
Una sfida personale!
Motivazione dieta allenamento # 1
Motivazione dieta allenamento # 2
Motivazione dieta allenamento # 3

Motivazione dieta allenamento # 4
Motivazione dieta allenamento # 5

6 commenti:

Casale Versa ha detto...

Bravissima Tesoro.. l'importante è che stai bene e ti senti in forma..
per me sei bella sempre lo sai..
hai un cuore così bello e grande!
ti abbracccccio forte e salutami il tuo cucciolo!

Sabrina G. ha detto...

Bravissima Clara!
Io ho l'appuntamento il 5 novembre.

Spero che mi permetta di sgarrare un pochino il sabato 9, visto che organizzo una cena.

Ieri sono stata ad una festa di compleanno e giravo con il mio bicchiere di acqua in mano.
E c'era solo naturale, nemmeno il gusto delle bollicine!

Come le fotomodelle ^^ (uahuahauaha)

RobbyRoby ha detto...

Ciao
bravissima.

Luca Monica ha detto...

Ma tu sei bravissima!!!
Io sono una vera frana...e poi altrochè se mi servirebbe una giornata di 48 ore...forse non mi basterebbe nemmeno!!!

Un abbraccio
monica

clara ha detto...

@Valeria: e tu sei davvero un amore! Spero di non deluderti, quando ci vedremo dal vivo allora! Un abbraccio forte e grazie dell'iniezione di stima che mi fai tutte le volte! ;-)
@Sabrina: non sai quanto ti ammiro per essere arrivata dove sei arrivata! Io non ce la farei, non ho tutto questo self control e tutte le volte ho paura di cascare nella tentazione! Ma vedrai, ce la faremo e saremo ripagate del sacrificio! In bocca al lupo per tutto! ;-)
@Robby: grazie mille! :-)
@Manica: ora Monica, grazie dei complimenti, ma non esageriamo! ;-) Io ci tento, ma me ne riesce il 20% ed ho deciso di fare questo post di lunedì con gli aggiornamenti di come sta andando il mio percorso, proprio per costringermi di essere costante, ma vedo che la cosa è difficile anche così! E vabbè...

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

l'esercizio più difficile è quello della testa.....si forte e continua ...nn mollare.
un abbraccio da claudette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...