Com'è andato il "Let's party, Baby!" # 8!

Buongiorno! Ecco il post di resoconto dell'ultimo "Let's party, Baby!" di quest'anno! Sigh sigh!
Scusate se vi ho fatto aspettare un giorno, ma non dovendo fare partire un altro linky party, me la sono presa un po' più comoda, diciamo così... Ma i post sull'argomento non sono finiti: vi ricordo che vi aspetta un mega "postone" con tutto l'elenco dei progetti partecipanti suddivisi per categoria!
E poi le sorprese non sono finite... non vi dico niente, forse qualcuno si ricorderà cosa avevo detto che volevo fare dopo questa serie di linky... ci sto pensando e quindi per adesso non vi svelo niente, vi dico solo di tenervi pronte mamme-donne-blogger! ;-)
Ma veniamo alle segnalazioni di questa settimana. Nonostante i post partecipanti siano stati meno delle altre volte, ho fatto sempre fatica a scegliere, ma ho deciso di scegliere 2 feste a tema e per finire in dolcezza 2 torte bellissime.

Elena del blog WorldWide Mom che ha curato nei minimi particolari la festa per la sua piccola con tema "Neverland", L'isola che non c'è.
Foto di Elena

Lia del blog Pink Designs con una simpatica festa a tema api-miele & co. fatta in una bellissima ambientazione.
Foto di Lia
Letizia del blog The Miss Tools con la sua torta così colorata e primaverile.
Foto di Letizia
Olga del blog Dolci e cioccolato con la sua elegante e vezzosa torta fatta per la sua bimba.
Foto di Olga
Un grazie di cuore a tutte voi che avete deciso di partecipare a questa e alle altre settimane di linky party, condividendo le vostre splendide idee! Credo che possiamo essere tutte soddisfatte perchè insieme abbiamo messo su una bella raccolta sul tema "feste e merende per bambini" che sono certa servirà di ispirazione in molte occasioni!
GRAZIE MILLE!

Quiche con asparagi e caprino

Dopo un po' di post dedicati alla preparazione della festa di Alessio, ritorno in cucina... non che abbia fatto sciopero, anzi! Ho cucinato eccome, ma sul blog cerco di proporvi qualcosa di diverso, almeno per me. Così oggi c'è questa ricetta che sa proprio di primavera. Tempo di asparagi infatti e tempo di scampagnate all'aperto (si spera!) e questa quiche mi sembra proprio indicata, che dite?


Quiche con asparagi e caprino (teglia quadrata di 24 x 24 cm)
Impasto (in alternativa potete usare la pasta brisèe già pronta):
250 gr di farina
125 gr di burro
1 tuorlo
un po' d'acqua fredda
sale

Ripieno:
asparagi
1 uovo
1 tuorlo
100 gr di formaggio caprino
125 ml di panna
75 ml circa di latte
sale


Ho impastato la farina, il burro a pezzetti, il tuorlo, con un pizzico di sale e qualche cucchiaio di acqua fredda. Ho fatto una palla e, avvolgendola con la pellicola, l'ho fatta riposare per circa 30 minuti in frigo.
Ho lavato gli asparagi ed eliminato la parte più dura.
Ho sbattuto nella ciotola del mixer l'uovo, il tuorlo, la panna, 50 gr di caprino, il latte ed un pizzico di sale.
Ho imburrato ed  infarinato la teglia, ho steso la pasta e l'ho bucherellata. Ho versato il composto di formaggio, ho sbriciolato uniformemente il caprino rimanente ed ho posizionato gli asparagi in diagonale.
Ho infine spennellato i bordi della pasta con un po' di latte ed ho messo in forno a 180° per circa 30 minuti.
Volendo, se la si mangia a casa, si può servire con una misticanza che dà colore e freschezza, come ho fatto io.

"Let's party, Baby!" # 8

E' ufficiale (ma lo saprete di certo anche voi!): la bloggosfera è stracolma di mamme pazzesche ed io sono orgogliosa di ospitarne molte ai miei linky party! Mamma mia, quanto siete brave e vi ringrazio perchè la scorsa settimana siete state davvero prolificissime a linkare i vostri lavori! E se vi volevo pimpanti, lo siete state eccome: quella appena passata è la settimana che ha avuto infatti il record di 32 partecipazioni! A questo punto, mi dispiace parecchio che questa sarà l'ultima settimana del "Let's party, Baby!". Ma si sa, il gioco è bello quando dura poco e già sono passati più di 2 mesi dall'inizio dei linky e adesso sarebbe ora di pensare ad altro...
Comunque godiamoci l'ultima settimana insieme di linky party, sperando che abbiate ancora altre meraviglie nei vostri cassetti da farci vedere e condividere in questa raccolta che servirà a tutte noi, per attingere idee ed ispirarci a vicenda in occasione delle prossime feste che organizzeremo per i nostri cuccioli e le nostre cucciole!
Le segnalazioni di questa settimana sono:

Sabrina del blog Carta e Cuci con una pentolaccia fantastica che mi ha lasciato a bocca aperta e che sono certa che farà lo stesso effetto alle mamme di bimbi maschi, fans di "The Cars"! Ecco Cricchetto!
Foto di Sabrina
Adriana del blog Kid's modulor che ha progettato e realizzato dei tavoli di cartone smontabili, facilmente trasportabili e quindi adattissimi per feste in ogni tipo di ambiente!

Foto di Adriana
Lena del blog Alta Priorità con la sua festa di primavera, fatta ovviamente all'aperto e piena di bellissime attività!
Foto di Lena
Pallina del blog Amiche scrappose con una festa a tema estivo/marino ed una bellissima torta con tanto di polpo, granchietti, pesciolini, stelle marine & co.!
Foto di Pallina
Ma ora facciamo iniziare l'ultimo linky della serie, il "Let's party, Baby!" # 8.

Potete linkare quello che volete: 
torte di compleanno, 
mangericci vari (dolci o salati), 
travestimenti, 
giochi, intrattenimenti e attività varie per i bambini, 
biglietti di invito, 
regalini da dare agli invitati,
decorazioni, festoni e allestimenti vari, 
ecc., ecc.

Potete partecipare con più di un post e non importa che i post siano nuovi o vecchi.

Le REGOLE DA SEGUIRE sono:

1. Inserite nel vostro post un link di testo
(potete copiare questa frase che è già linkata “Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma”)

e possibilmente anche
il banner nella pagina del post e/o nella vostra sidebar (potete farlo copiando il codice Html dell'immagine)
 I post che non avranno inserito il link saranno eliminati dalla lista

Diario di una Creamamma

2. Cliccate il pulsante "Add you link" qui sotto e compilate il form con:
- il link al vostro post (NON la home page del vostro blog)
- nome vostro o del blog e nome della creazione (ex. creamamma – la mia creazione)
- indirizzo e-mail (che non sarà visibile)

3. se non siete ancora iscritti al blog, sarebbe carino farlo

4. (facoltativo) condividere su Fb, Twitter o altro i Linky Parties "Let's Party, Baby!", in maniera che l'iniziativa acquisti più visibilità.

Questo party inizia alle 8.00 di oggi e terminerà domenica 28 aprile 2013 ore 23.59

Il lunedì 29 Martedì 30 aprile sceglierò i link che mi hanno colpito e scriverò un post dove segnalerò e pubblicherò le vostre creazioni, con riferimento al blog dal quale provengono.


Festa di compleanno al parco - resoconto e giochi

Ieri c'è finalmente stata la festa al parco di Alessio! A dire il vero, abbiamo festeggiato un "non compleanno" o un compleanno ritardato, ma il bilancio è stato più che positivo!
Divertimento a palla per i bambini e, se posso azzardare, anche persino un po' di relax per le mamme! Siamo stati anche molto fortunati, il tempo è stato splendido (oggi invece piove!) e ci siamo potuti anche godere un prato con l'erba tagliata di fresco poco prima e non è mancato neanche qualche momento di suspance... potete immaginare che faccia abbiamo fatto io e il marito quando, arrivando al parco per allestire tutto l'"ambaradan", tra l'altro anche in ritardo, abbiamo trovato i giardinieri del comune che tagliavano l'erba ed il loro furgone proprio in mezzo al prato dove pensavamo di fare la festa?
Panicoooooooo.... il tempo passava e noi stavamo lì a guardarci senza sapere cosa fare!
Fortuna che poi ci abbiamo parlato e loro sono stati molto gentili, comprendendo la nostra situazione. Così si sono dati una mossa ed hanno sbaraccato alla svelta! Intanto però il tempo passava ed il marito è dovuto andare a prendere Alessio a scuola ed io sono rimasta da sola a sistemare tutto in quattro e quattr'otto (giochi, mangericci, tutto), perchè poco dopo sarebbero arrivati tutti. Vi lascio immaginare quanto ho sudato ma il marito è tornato subito, così in un modo o nell'altro ce l'abbiamo fatta e la festa è potuta iniziare!


Per rispetto agli altri bambini e alle loro mamme, non posso mostrarvi le foto della festa ma cercherò di farvi un resoconto di quello che è stato.

Ad ogni bambino che arrivava veniva messa la sua coccarda di riconoscimento con su scritto il proprio nome.

I giochi sono stati:

        1. pignate appese agli alberi, che tirando un nastro si aprono e fanno uscire il loro contenuto. 
I bambini dovevano saltare e riuscire a tirare il nastro, apposto ad una estremità della pignata per fare aprire la chiusura.
Per realizzare le pignate ho seguito questo tutorial, anche se le mie sono un po' diverse e più grandi, visto che per farle non ho usato i rotoli di carta igienica ma quelli da cucina ed invece della carta velina ho usato la carta crespa, che già avevo in casa.


Raccomandazione: l'uso della carta crespa si è rivelato una buona scelta per quanto riguarda la decorazione dei rotoli al loro esterno, ma non per la chiusura della base: la carta crespa infatti si è rivelata troppo elastica ed ha resistito fin troppo bene al tiro del nastro... così ho dovuto dare un aiutino per fare uscire il loro contenuto! Mannaggia, dovevo immaginarlo o almeno collaudarle prima! Comunque, nonostante la loro riuscita al 50%, i bambini si sono divertiti lo stesso a raccogliere tutto quello che cadeva giù!

        2.  il gioco dello spacca-pacchetto.
Si tratta di fare mettere i bambini a circolo, mettere la musica e fare passare al compagno vicino un pacchetto pieno di regalini, impacchettati uno dentro l'altro. Quando la musica si ferma improvvisamente, il bambino che ha il pacchetto in mano scarta il pacchetto.
Non ci è stato possibile portare la musica al parco, così mi sono inventata questa canzoncina:
"Spacca spacca pacchettino
che sarà, che sarà
ci sarà un regalino 
chi lo sa, chi lo sa
 Spacca spacca pacchettino
che sarà, che sarà
ci sarà un regalino 
ma chissà, ma chissà..."

Immagino che il gioco sarebbe durato di più con bambini un po' più grandi, che probabilmente avrebbero seguito di più le regole! A parte qualche fratello o sorella più grande, da noi la maggioranza era tra i 3 e i 4 anni e la loro curiosità di scartare superava la voglia di passare il pacchetto al compagno vicino... così è finita che ho consegnato loro i pacchetti e li ho fatti scartare come volevano e senza canzoncina! Sono stati comunque contenti e nessuno si è lamentato, visto che nei pacchetti hanno trovato di tutto: bolle di sapone, caramelle, chupa chupa, palloncini, trombette, biglie, figurine, ecc. Ecco un esempio del contenuto, ma dopo aver fatto la foto, ho aggiunto altra roba!

        3. percorso ad ostacoli
Non siamo riusciti a fotografarlo per bene e per intero, ma ve lo spiego.
Si trattava di:
- fare una serie di salti dentro a degli hoola-hop messi per terra, 
- salire su di uno sgabbellino, 
- ridiscendere e fare lo slalom attorno a delle bottiglie di acqua colorata, 
- infilarsi dentro un tunnel fatto con degli scatoloni, 
- uscire e svuotare una scatola piena di palloncini e rimetterli in un'altra scatola vuota

Con bambini più grandi avrei fatto fare il percorso ad ostacoli a tempo, suddividendoli per squadre e chi ci metteva meno, vinceva il suo regalino. Ma con loro, così piccoli ho deciso di dare il loro regalino a tutti subito dopo qualche giro.

     4. Cerca il regalino
Anche questo quindi si è tramutato in un gioco, semplicemente riempiendo con dei trucioli la scatola dove c'erano i regalini, in modo da farli cercare dentro il loro meritato premio, invece di darglielo subito.


Poi dopo aver spento la candelina ed aver scartato i regali, temevano che qualcuno andasse via così abbiamo gonfiato palloncini per tutti!

Ed invece ancora tutti ancora lì a giocare con
        5. la pesca con calamita, con la variante con le macchinine, che trovate in questo post di qualche tempo fa.

Ed infine
         6. gioco libero con la palla e ad infilarsi dentro le scatole!

Dobbiamo dirlo, è stato molto stancate coordinare tutto! Ma io e il papino ce l'abbiamo messa tutta perchè le cose andassero bene ed alla fine siamo stati ripagati vedendo tutti felici, contenti e sudatissimi per aver tanto giocato e persino "urlanti", perchè nessuno se ne voleva andare più a casa! Avevamo pensato infatti che qualcuno durante la festa si sarebbe trasferito dall'altra parte del parco, dove ci sono scivoli, altalene & co., invece no! Tutti lì insieme ancora fino alla fine! Bello bello!!!

Link a questo post:
Biglietto di invito per una festa al parco
Ghirlande in tessuto riciclato
Festa di compleanno di Spiderman al parco
Invito per una festa di compleanno di Spiderman
Devils food cake con bandierine di Spiderman
33 Pinata tutorials

Biglietto di invito per una festa al parco

I preparativi per la festa fervono ed il tempo stringe... tanto lo so che come al solito, mi ridurrò all'ultimo e troverò qualcos'altro da poter fare fino a mezz'ora prima della festa! 
"Dai Clara, siamo al parco ed i bambini giocheranno tranquilli lo stesso! Rilassati!" - me lo dico da sola! 
Sì però cavoli, dopo tutto il tempo che ci sto mettendo per preparare, mi piacerebbe che almeno qualcosa di quello che ho pensato andasse in porto! Anche perchè in questi giorni sono molto assorbita e non sto neanche riuscendo a venire a trovarvi, ma sono comunque contentissima che state linkando a più non posso al linky party! Ma come avete fatto a fare tutte queste cose bellissime? Bravissime! :-)

Ma torniamo a noi: ho deciso di fare questa breve apparizione oggi per farvi vedere com'è venuto il mio biglietto di invito che ho fatto per la festa.


Vi piace? Sa di festa al parco, vero?
Sono contenta di com'è venuto! Dopo averlo disegnato, avevo provato a stamparlo a casa ed era venuto una schifezza e mi era venuto un colpo; invece stampandolo in copisteria, con la carta giusta e la stampante giusta, è tutta un'altra cosa!
Io l'ho disegnato a mano ispirandomi liberamente ad un disegno trovato su questo sito, una bellissima risorsa dove potete trovare ispirazione o semplicemente immagini già pronte da acquistare. Purtroppo vi dico che non riesco più a trovare il link esatto del disegno dal quale ho preso spunto, perchè non ricordo le parole chiave che ho usato per cercarlo, ma sono certa che, se vi servirà, nello stesso sito riuscirete a trovare lo stesso qualcosa di vostro piacimento!

Adesso vi saluto e scappo via ad infornare cibo per la festa di Alessio! ;-)
Ciaooooooooo

"Let's party, Baby!" # 7

Bello bello bello!!! Con il bel tempo è tutta un'altra cosa... ci voleva finalmente un w-end così, eh?
Quindi tutte belle pimpanti oggi ricominciamo con il linky party "Let's party, Baby!", vi va?
Ci eravamo fermati prima di Pasqua per permetterci di pensare meglio alla festività ed anche di rigenerarci un po' e avevo detto che avrei aspettato 1 o 2 settimane prima di ricominciare... invece di settimane ne sono già passate 3, quindi adesso spero che linkiate i vostri progetti ancora più numerose!
Per chi non avesse seguito le altre settimane o si fosse unito da poco a questo blog, si tratta di linkare tutte le vostre creazioni inerenti a feste (di compleanno o di altro genere) o semplici merende per bambini, in maniera da creare un "contenitore" comune di idee che possa essere di ispirazione all'occorrenza. Inoltre, come ho detto più volte, alla fine pubblicherò in un solo post l'elenco di tutti i progetti partecipanti alle varie settimane di linky party, suddivisi per categoria di interesse in modo che sarà più agevole ed immediato trovare quello che si sta cercando ed andare a trovare l'autrice del post direttamente sul suo blog. Inoltre tutti i linky fatti finora sono già stati pinnati su Pinterest, nella bacheca Italian crafty community on pinterest.
Le edizioni del "Let's party, Baby!" saranno in tutto 8; ne abbiamo già fatte 6, quindi mancano ancora 2 settimane per linkare, dopodichè questo linky party chiuderà per 1 anno e ricomincerà nel 2014 sempre in concomitanza del compleanno del blog e di quello di Alessio.
Ma ora bando alle ciance ed ecco come partecipare al "Let's party, Baby!" # 7!

Potete linkare quello che volete: 
torte di compleanno, 
mangericci vari (dolci o salati), 
travestimenti, 
giochi, intrattenimenti e attività varie per i bambini, 
biglietti di invito, 
regalini da dare agli invitati,
decorazioni, festoni e allestimenti vari, 
ecc., ecc.

Potete partecipare con più di un post e non importa che i post siano nuovi o vecchi.

Le REGOLE DA SEGUIRE sono:

1. Inserite nel vostro post un link di testo
(potete copiare questa frase che è già linkata “Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma”)

e possibilmente anche
il banner nella pagina del post e/o nella vostra sidebar (potete farlo copiando il codice Html dell'immagine)
 I post che non avranno inserito il link saranno eliminati dalla lista

Diario di una Creamamma

2. Cliccate il pulsante "Add you link" qui sotto e compilate il form con:
- il link al vostro post (NON la home page del vostro blog)
- nome vostro o del blog e nome della creazione (ex. creamamma – la mia creazione)
- indirizzo e-mail (che non sarà visibile)

3. se non siete ancora iscritti al blog, sarebbe carino farlo

4. (facoltativo) condividere su Fb, Twitter o altro i Linky Parties "Let's Party, Baby!", in maniera che l'iniziativa acquisti più visibilità.

Questo party inizia alle 8.30 di oggi e terminerà domenica 21 aprile 2013 ore 23.59

Ogni lunedì delle prossime due settimane sceglierò i link che mi hanno colpito e scriverò un post dove segnalerò e pubblicherò le vostre creazioni, con riferimento al blog dal quale provengono.

VI AUGURO UNA SFAVILLANTE E SOLARE SETTIMANA!


Ghirlande in tessuto riciclato

Buon venerdì a tutti! Aria di w-end... e questa volta sembra, ma lo diciamo sottovoce, con il bel tempo! Speriamo e soprattutto speriamo che duri...
Innanzi tutto volevo dare il benvenuto a chi ha scelto di seguire il mio blog da poco, poi volevo ringraziarvi per tutti i vostri commenti e scusarmi se ultimamente sono un po' assente dai vostri blog, ma c'è un motivo!

Vi ricordate che avevo detto che avrei fatto la festa di compleanno ad Alessio? Bene, lui poverino sta ancora aspettando ed è passato già più di 1 mese... se aspetto ancora, non ha più senso!
Ma non è stata colpa mia! Ho rimandato così tanto proprio perchè ha continuato a diluviare tutto questo mese e avevo pensato di fare la sua festa all'aperto, al parco vicino casa. Lui adora stare al parco, ci starebbe tutto il giorno, così mi sembrava una buona ambientazione, anche perchè così i bambini della sua classe e qualche altro amichetto avrebbero potuto scorrazzare liberi, molto più che a casa. Non pensavo comunque di fare passare tutto questo tempo. Ma adesso ci siamo! Dicono che da domani dovrebbe finalmente arrivare la primavera, quindi ci sto dando dentro alla grande con i preparativi e mi rimane davvero poco tempo per stare al computer!

Il lavoro che vi mostro oggi è quindi in tema di feste e di addobbi. Se lavorate con il feltro e con la stoffa, sicuramente avrete dei ritagli di tessuto di piccole dimensioni, difficilmente utilizzabili per molti lavori. Ma non li buttate, qualcosa ci potete sempre fare! 
Io ci ho fatto delle ghirlande tutte colorate e allegre da sfruttare per la festa! Ecco come.

Le mie sono solo alcune possibilità di utilizzo di scarti di stoffa, ma c'è da sbizzarrirsi e creare varie forme.
riciclo stoffa

Io ho realizzato 4 moduli.
Il modulo è molto semplice: si tratta di piccoli rettangoli di tutti i colori di feltro e stoffa che avevo a disposizione. Non importa che siano tutti delle stesse dimensioni. Basta ripiegarli su sè stessi  e cucirli o incollarli in maniera tale che possa essere infilata dentro una corda per formare la ghirlanda.


Il modulo è un cerchio di feltro di tre colori che si ripiega su sè stesso e si cuce o si incolla come il 1°.


Se invece avete dei ritagli un po' più grandini, potete fare anche il 3° e il 4° modulo.
Il modulo è formato semplicemente da delle strisce sottili di stoffa tenute insieme da una sola striscia.


Il modulo è formato anch'esso da delle strisce sottili di feltro, ripiegate su se stesse e tenute insieme da un filo di nylon. Basta tagliare le pieghe, regolare le lunghezze ed ecco che si crea un pom-pom.


Ecco tutte le ghirlande che ho realizzato, togliendo di mezzo gli scarti che avevo! E sono anche tutte intercambiabili, infilando e sfilando i moduli! Una bella soddisfazione, invece di buttare via tutti quegli scarti di stoffa!

riciclo stoffa

IMPORTANTE! 
Tenetevi pronte che lunedì si ricomincia con altre 2 settimane di linky party "Let's party, Baby!".
Vi voglio belle pimpanti, per linkare le vostre idee!
BUON FINE SETTIMANA!

Lasagne di crepe verdi con ricotta, piselli e speck

Durante le vacanze di Pasqua mi sono data da fare in cucina. Del resto, venivano a trovarci mia sorella e mio cognato da Firenze, con i quali non ci vediamo spesso, e quindi non potevo esimermi dal preparare qualcosa di buono per loro! Poi tanto c'è stato brutto tempo, quindi cucinare è stato anche un buon modo per passare il tempo in compagnia. 
Ma di certo non potevo mica, prima di mangiare, dire loro: 
"Fermi, aspettate un attimo che devo fare le foto per il blog!"
Così non ho fatto nessuna foto, proprio di niente. Normale, lo sapevo! 
Però, visto che questo pasticcio di lasagne fatte con le crepe verdi (che avevo già provato in questa ricetta) ha riscosso molto successo con mia sorella e mia cognato, ho deciso di rifarlo nuovamente e riproporlo anche a voi!



Solo, che a differenza della prima volta, stavolta non ho avuto il tempo di farla il giorno prima e fotografarla e mangiarla il giorno dopo, se non una piccola porzione. Quindi nella foto che vedete le lasagne ancora non si erano belle compattate. Come tutte le preparazioni che passano dal forno, più riposano e meglio diventano, quindi credetemi sulla parola: gnam-gnam-buonissime!


Lasagne di crepe verdi con ricotta, piselli e speck
Per le crepe:
250 ml di latte
125 di farina 00
2 uova
60 gr di spinacini
25 gr di burro
sale

Per il condimento:
500 ml di passata di pomodoro
400 gr di pisellini primavera surgelati
400 gr di ricotta vaccina
150 gr di speck in 2 fette
75 gr di grana grattugiato
1 cipolla
3 spicchi di aglio
olio e.v.o.
prezzemolo
noce moscata
pepe
sale


Ho sbollentato in acqua calda per qualche minuto gli spinacini, li ho scolati e strizzati conservandone l'acqua di cottura. Li ho messi poi nel mixer insieme a tutti gli ingredienti per fare le crepe, escluso il burro che servirà dopo. Ho fatto riposare il composto per le crepe per 1 ora circa.

Nel frattempo ho tagliato finemente la cipolla con l'uso di una mandolina e l'ho soffritta nell'olio. Poi ho aggiunto i pisellini e li ho rosolati, bagnandoli all'occorrenza con un po' di acqua di cottura degli spinacini. Quasi a fine cottura ho unito lo speck tagliato a piccoli cubetti ed ho fatto insaporire un attimo (attenzione a non farlo asciugare), dando all'ultimo una spolverata di prezzemolo tritato ed aggiungendo un pizzico di sale. Conviene lasciare i pisellini un po' brodosi.
In un tegame ho fatto rosolare gli spicchi di aglio ed ho fatto cuocere la passata, regolandola poi di sale.
In una terrina ho lavorato ed ammorbidito la ricotta con il brodo dei pisellini, condendola con una grattatina di noce moscata.
In una padella antiaderente ho sciolto poco per volta il burro ed ho preparato le crepe.
Ho poi assemblato il pasticcio, versando sul fondo della teglia un po' di salsa di pomodoro, ho fatto uno strato di crepe, ho versato ed uniformato nuovamente un po' di salsa, ho fatto uno strato di pisellini e speck, uno strato di ricotta ed una spolverata di grana grattugiato.


Ho ripetuto gli strati terminando con la ricotta ed il formaggio grattugiato, come nella foto qui sotto a sinistra.


Ho messo in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti fino a creare una leggera crosticina.

Una bella giornata!

Per ringraziarvi della vostra consulenza di "hairstyling" vi portiamo con noi a fare un bel giro in monopattino, prendendo ovviamente tutte le pozzanghere lungo la strada... e sennò che divertimento c'è?

Vi va di venire con noi dal parrucchiere e scoprire come ci siamo tagliati i capelli?

Mentre aspettiamo, scherziamo un po' davanti allo specchio!
Eccoci, è arrivato il nostro turno!

"Oh mamma, mi mettono le forcine come a voi mamme!"
 "Meglio che faccio il bravo, perchè poi mi hanno detto che mi danno una caramella!
Ta-daaaaa!!! Che ne pensate???"


"Volete ricordarvi meglio com'ero?"


"Adesso invece sono così!"


"Sono stato proprio bravo dal parrucchiere e tutti me lo hanno pure detto! Così mamma mi ha comprato un bel gelato cioccolato e pistacchio, che mi mangio tutto tutto così poi mi vengono i muccoli (muscoli)!"


 "Adesso facciamo una corsa col monipattino (monopattino) e torniamo casa, che poi c'è la festa di Matteo!"


 "Eccoci alla festa di Matteo. Devo guidare tutte le macchine, tutte tutte, perchè devo guidare bene come papà! Anzi facciamo finta che sono papà, va bene mamma?"


E' stata proprio una bella giornata ed io e il maritino credevamo e speravamo che Alessio, una volta arrivati a casa, la sera crollasse stanco morto, dopo aver giocato e saltellato come un matto... ed invece no!
Alessio quando è contento e si diverte, resiste e lotta contro il sonno come se il giorno non lo volesse fare terminare!
Riflessione:
Quante volte aspettiamo che arrivi il sabato e la domenica per dedicarci un po' a noi stessi? Solo a noi stessi!E' giusto ed è sacrosanto! Ma la contentezza di un bambino non ha prezzo!
Tutte le foto sono soggette a copyright. Non permetto la loro riproduzione per alcun motivo. 

Tagli di capelli "cool" per bambini!

Ho bisogno di aria fresca e di fare una capatina qui nel mio blogghino! Lo devo ammettere, mi sto deprimendo sempre più a fare le pulizie di primavera ed ho un certo sentore che farò proprio fatica a depennare tutte le voci della "paurosa" lista nel giro di un tempo accettabile! Dai vostri messaggi ho notato poi, e pure con una certa soddisfazione, che anche a voi la lista ha fatto paura! Allora vuol dire che anche voi non avete le case perfette e come me fate fatica a stare dietro a tutto? Ditemi di sì per favore, che così mi sento meglio! E poi, parliamoci chiaro, non è che il blog & Co. aiutino molto ad avere le case pulite e ordinate, eh?

E vabbè dai... lasciamo stare e prendiamoci tutte una boccata d'aria, pensando per un attimo ad altro. Quindi per rilassarci un po', che ne dite di parlare proprio di tagli di capelli per bambini? Ho bisogno del vostro aiuto! Sì, perchè domani devo portare Alessio a tagliare i capelli, assolutamente! In genere sui maschi mi piacciono i capelli corti, ma sui bambini non sempre, come nel caso di Alessio. Così glieli ho fatti crescere un bel po', ma ora una bella aggiustatina ci vuole. Quindi mi aiutate per favore a scegliere un taglio carino per lui? Così stampo la foto, la porto al parrucchiere e si spera che si riducano le possibilità che me lo rovinino! Il parrucchiere che gli aveva tagliato i capelli come se avesse un padellino in testa l'abbiamo silurato e questo nuovo mi sembra decisamente più moderno, ma è sempre meglio non rischiare, che dite?

Quindi direttamente dalla mia board di Pinterest eccovi una carrellata di bambini bellissimi e di pettinature che vedrei bene ad Alessio. Alcuni tagli sono decisamente troppo lunghi e forse si adattano di più a bambini un po' più grandi, ma il genere che mi piace è questo. Mi dite per favore qual'è la foto che dovrei portare dal parrucchiere per spiegargli il genere?
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Belli vero?

Poi volevo chiedervi: ma quando lo facciamo ricominciare di nuovo il linky party "Let's party, Baby!"? Lunedì prossimo? Avete già qualcosa da inserire? Fatemi sapere! Dai, continuiamo ancora un pochino con l'argomento feste e merende per bambini!

CIAO E BUON FINE SETTIMANA!

Link a questo post:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...