Post motivante e auto-convincente

Questo è il mio 300esimo post e lo scrivo per me! Non voglio convincere nessuno, ma solo trovare motivazioni io stessa e, se può servire a qualcuno, ben venga! Niente di chè, è solo una raccolta di frasi convincenti da tenere sotto mano all'occorrenza, per ricordarsi di qualcosa che io ritengo importante. Credo che i migliori motivatori di noi stessi siamo proprio noi stessi
Ci sono alcuni che costruiscono le proprie carriere sul fatto che gli altri non riescano a trovare delle motivazioni e a metterle in pratica. Certo è più facile convincere qualcuno di una cosa che convincere se stessi
E poi c'è anche da dire:
  • che anche se sei convinto di una cosa, mica è detto che ce la fai a metterla in pratica
  • che le motivazioni che avevi all'inizio continuino anche dopo, specie se è qualcosa che non ti dà risultati immediati ma che ha bisogno di tempo e di duro lavoro.
Personalmente non sono una che stacca la spina tanto facilmente, tutt'altro! Purtroppo ci riesco pochissime volte e, quando succede, immagino che, una volta riattaccata, riesca a vivere in armonia con me stessa e a trovare senza fatica il giusto equilibrio tra le varie attività della giornata, a trovare il tempo per fare tutto, possibilmente discretamente, inserendo quotidianamente anche l'attività sportiva.
In pratica sono una di quelle che vorrebbero, ma non possono... sono una che ha bisogno di più tempo e, nonostante gli sforzi, non sono organizzata nella gestione del tempo; così finisce sempre che delle cose prendano il sopravvento su altre e che, come molte mamme, non riesca a trovare mai il tempo da dedicare a me stessa.

Forse ci riesco solo in vacanza (vi ricordate questo post?), ma poi con il ritorno alla solita routine tutto svanisce. Ma sempre meglio di niente, è già un inizio! Fra poco ci saranno le vacanze ed io voglio riprovarci e sfruttare al meglio il tempo libero! Così ho pensato di fare questo post motivante e auto-convincente sul fatto che valga la pena ritagliarsi uno spazio per se stessi e per il proprio benessere fisico, anche quando di tempo libero ce n'è davvero poco. Probabilmente tutto questo mi servirà di più a settembre, quando sarò di nuovo travolta dagli eventi, ma meglio averlo di già, così ci portiamo avanti, che dite?
"Non è mai troppo tardi per cambiare la tua vita"
link

"Smetti di desiderare una cosa. Inizia a fare di tutto per ottenerla"
link

"Fallo ora. A volte, più tardi diventa mai"
link

"Comportati come le persona che vorresti diventare"
link

"Non domandarti se puoi farlo. Domandati se lo vuoi veramente?"
link
"Nel dubbio, inizia a farlo"
link

"Nessuno può volerlo per te. Tu solo puoi volerlo per te stessa"
link

"Raggiungere il benessere è la miglior decisione che abbia mai potuto prendere"
link

"Di certo è dura, deve essere dura. Se fosse facile, tutti potrebbero farlo. Ma è proprio il fatto che sia dura, a renderla qualcosa di grande "

link

"Pensa ai tuoi allenamenti come un appuntamento importante che hai preso con te stessa. Nessun capo potrà mai cancellarli"
link

"Essere in buona salute vuol dire non essere più stanca tutto il tempo"
link

"Due bugie dico a me stessa: 1. oggi mi allenerò, 2. faccio un altro pin e poi basta"
link

Traduzione liberamente tratta da citazioni trovate su Pinterest, che nel bene o nel male è una gran cosa! ;-)

Questo post lo inserisco nel linky party DO IT 4 YOURSELF di questa settimana.
Vi ricordo che la 6° settimana del linky party si conclude oggi alle 23.59 e che potete inserire i link ai vostri post di CREAZIONI HANDMADE, RICETTE DI CUCINA, RICETTE DI BELLEZZA E DI BENESSERE.

Informazione di servizio:
Data la scarsa affluenza di questa settimana, mi riservo di decidere se far partire domani un linky party nuovo o se prorogare la scadenza di quello di questa settimana. In questo ultimo caso, il consueto post di resoconto del giovedì verrà anch'esso rimandato.
Vi aspetto allora e ringrazio comunque coloro che hanno già linkato questa settimana.

Smoothie di banana fragola e cocco e... cosa far fare ai bambini in città con il caldo?

La nostra vacanzina a trovare i nostri familiari in Sicilia è ormai quasi agli sgoccioli... come ho detto nel post precedente tremo alla sola idea di come far passare il tempo ad Alessio, dopo che si è abituato alla routine vacanziera e a stare all'aperto tutto il tempo. 
Un conto è avere 40° e stare con il mare davanti, un conto è avere 40° e stare in mezzo all'asfalto della città. Sto pensando che forse l'unica alternativa sia alzarsi presto la mattina, uscire subito e magari andare in piscina, così da farlo sfogare e ritornare a casa quando ancora il sole non è cocente. Così poi si pranza, si fa un sonnellino e in fondo non sarà poi così difficile fargli tollerare lo stare in casa per la seconda parte della giornata nelle ore più calde, uscendo magari nel tardo pomeriggio per andare al parco. 
Non è di certo il tipo che dura per molto tempo a giocare con colori, didò & co. e, per quanto un gioco possa essere stimolante, lui non va per niente matto per i giochi statici. Boh, forse magari tra qualche anno le cose cambieranno, ma per il momento lui è un tipo molto "fisico", ama correre, saltare e tutte le attività dinamiche. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi. Solo che diventa a volte un po' troppo impegnativo, tenerlo occupato. Difatti, se fosse per lui, staremmo fuori tutto il giorno! Vi ricordate il post dell'anno scorso qui? Beh, non è cambiato niente, anzi! Mi chiedo solo cosa riuscirò a fare di mio, in tutta questa routine, prima di andare di nuovo in vacanza e di mandare in ferie anche il blog per la pausa estiva. Per adesso le idee non mancano, ma cosa riuscirò a mettere in pratica? Voi come vi organizzate?

Beh, ma pensiamo a questo post, che avevo preparato prima di partire. Qualcosa di sano, rinfrescante e veloce da preparare magari con il caldo. Sì, perchè devo ammettere che è stato difficile resistere alla tentazione di tramutare quelle banane un po' troppo mature che avevo e quella farina di cocco in scadenza in una bella torta, aggiungendo anche quelle fragole non proprio in forma smagliante, che si trovavano in frigo! Nonono, niente torta... per quel che mi riguarda, qui si lievita meglio della pasta madre...! :-(
Così un pomeriggio mi sono concessa questa coccola senza troppi sensi di colpa, mettiamola così...!


In questo caso, visto che mi è servito per togliere di mezzo un po' di cose, si può forse dire che si tratti di uno "smoothie di riciclo", ma è stato senz'altro gratificante! Tengo però a dirvi che con il cocco disidratato, come ho fatto io, perchè ce l'avevo già in casa, verrà una bevanda che assomiglia più ad un "mangia e bevi" piuttosto che ad un frullato. Invece se decidete di fare questo smoothie appositamente, vi consiglio di usare il latte di cocco non zuccherato (se lo trovate), sostituendolo direttamente a quello vaccino, in modo da sentire meno la fibra del cocco.

Smoothie di banana fragola e cocco (x 2 bicchieri)

1 banana
10 fragole
3 cucchiai di cocco disidratato
100 ml di latte
6 cubetti di ghiaccio

Ho lasciato ammorbidire il cocco nel latte per una quindicina di minuti e poi ho frullato tutto insieme al ghiaccio. Da bere subito!


Altre ricette con il cocco:

Altre ricette con le banane:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa ricetta la inserisco nel linky party "DO IT 4 YOURSELF, waiting 4 summer..." di questa settimana.


Vi ricordo che si possono linkare dunque CREAZIONI HANDMADE, RICETTE DI CUCINA, RICETTE DI BELLEZZA E DI BENESSERE, tutto riferito a noi donne e all'estate.
Vi aspetto numerose per scambiarci a vicenda idee su come per trascorrere l'estate in bellezza!

E vi invito anche a partecipare numerose al mio giveaway in corso fino al 8 luglio!

DO IT 4 YOURSELF, waiting 4 summer... # 6

Eccoci qui! Questa è davvero la settimana con cui salutiamo finalmente l'estate... ed il caldo! 'Mazza, è arrivato anche lui e adesso, volenti o nolenti, ce lo sopportiamo!
Qui in Sicilia, dove ci troviamo adesso per una breve vacanzina, si stava d'incanto fino a qualche giorno fa, ma davvero d'incanto! Temperatura ideale, clima mite e ventilato, sole, aria buona, un Paradiso, ma mi sa che l'incanto è finito... definitivamente (?), e ora cominciano i sudori! E da voi? A Milano ho sentito che si boccheggia. Mi chiedo cosa mi dovrò inventare per intrattenere Alessio, una volta tornati in città, con 40° all'ombra, ora che ci ha preso gusto ad andare al mare tutte le mattine, a stare all'aria aperta e che si è abituato a stare in compagnia... oh poveri noi!
Altro che mare nella vasca dell'anno scorso, credo che ora è più grande non si accontenterà così facilmente. Ci penseremo... si accettano consigli, eh? Sono tutta orecchi! ;-)

Ma veniamo subito a parlare del linky party. Ecco i post di questa settimana, non perdeteveli e andate subito a leggerli perchè ne vale la pena!

Francesca del blog Fiori in testa con la sua maglietta fai da te disegnata e cucita da lei, tra colpi di scena ed intelligenti trovate! Andate a scoprire com'è il retro della maglietta!

Foto di Francesca

Ste del blog Maghella di casa con i suoi consigli sensati (dettati dalla sua esperienza sul campo come atleta agonista e maratoneta) su come affrontare seriamente una dieta ed avere risultati duraturi!

Kety del blog Le ricette della Kety con il suo esilarante racconto anti-depressivo su come affrontare a testa alta la prova costume, in barba alle diete impossibili e cosmetici fasulli!
Foto di Kety

Sara del blog Facciamo festa insieme con le sue ricette per farsi tre maschere di bellezza in casa con ingredienti naturali!

Foto di Sara

E adesso si riparte per un'altra settimana!

Vi ricordo sempre il significato di questo linky party:

DO IT FOR YOURSELF vuol dire che dobbiamo FARE QUALCOSA PER NOI STESSE
- waiting for summer... vuol dire che la cosa che facciamo per noi, deve essere A TEMA ESTIVO
cioè bisogna pensare a come ci prepariamo in vista l'estate! 
E non solo dal punto di vista della prova costume!
Naturalmente l'"handmade" la farà da padrona ed i post possono essere nuovi o anche vecchi. 

Quindi, potete linkare:
  • creazioni da indossare, di ogni tipo, purchè rigorosamente handmade (accessori moda, gioielli, prog. di cucito, di maglia, di uncinetto, ecc.)
  • ricette di bellezza fai da te (creme, bevande detox, saponi, ecc.)
  • ricette con ingredienti estivi, possibilmente sfiziose, sane e non molto caloriche
  • strategie varie per ritrovare benessere psico-fisico (es.: avete deciso di migliorare la vostra routine quotidiana in vista dell'estate? Raccontate come in un post!)

...........................Ma ecco le regole e fate attenzione, che sono un po' cambiate..................................

1. Inserite nel vostro post un link di testo
(potete copiare questa frase che è già linkata “Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma”)

e possibilmente anche
il banner nella pagina del post e/o nella vostra sidebar (potete farlo copiando il codice Html dell'immagine)
 I post che non avranno inserito il link saranno eliminati dalla lista
Stavolta sarò più fiscale! :-b
Diario di una Creamamma


2. Cliccate il pulsante "Add you link" qui sotto e compilate il form con:
- il link al vostro post (NON la home page del vostro blog)
- nome vostro o del blog e nome della creazione (ex. creamamma – la mia creazione)
- indirizzo e-mail (che non sarà visibile)

3. se non siete ancora follower di questo blog o della mia pagina FB, sarebbe carino diventarlo

4. condividere su Fb, Twitter o altro questi Linky Parties, in maniera che l'iniziativa acquisti più visibilità. I linky parties portano traffico sia al blog che li organizza, sia ai blog partecipanti!

5. visitare almeno 2 blog partecipanti al linky, lasciando loro il vostro salutino, cosa che fa sempre piacere!

Questi linky parties avranno cadenza settimanale.
Questo party inizia adesso e terminerà mercoledì 26 giugno 10 luglio 2013 ore 23.59

Ogni giovedì sceglierò i link che mi hanno colpito e scriverò un post dove segnalerò e pubblicherò le vostre creazioni, con riferimento al blog dal quale provengono.

Insalata di frutti di bosco, mango e gamberi

Buongiorno! Intanto vi ringrazio di cuore per l'entusiasmo dimostrato verso il mio giveaway e do il benvenuto alle nuove arrivate! Un indizio sul giveaway? Sicuramente sarà una cosa legata all'estate. Beh basta, non dico altro... non sono mai stata molto brava a tenere i segreti (solo i miei però. Per quelli degli altri sono una tomba!) e mi faccio sgamare subito, quindi shhhhhhhhhhhh!!!

Poi mi scuso, perchè in questi giorni non potrò molto ricambiare le vostre visite e rispondere subito ai vostri messaggi, ma siamo in Sicilia a trovare i nonni e, con la connessione mobile che ho, non ho la possibilità di stare al pc per molto tempo. Ma vi assicuro che LEGGO TUTTI I VOSTRI COMMENTI! E spero di riuscire a rifarmi e a mettermi in pari con le risposte al ritorno a casa, la prossima settimana.

Alessio è al settimo cielo a stare così in compagnia e noi, approfittando di nonni e zii, ci riposiamo un po'. Ci voleva. Ma il blog però non è andato in vacanza! Quindi oggi vi presento la mia coloratissima insalata di frutti di bosco, mango e gamberi che avevo ideato qualche giorno prima di partire!


Buonissima, ve lo assicuro! Provatela ed è un appagamento per gola e vista! Un po' di succo di limone ed un po' di olio extravergine e non c'è bisogno di altro. Poi, se avete la fortuna che ho avuto io di trovare un mango dolce e saporito e dei frutti di bosco maturi al punto giusto, allora sarete belli soddisfatti e mangerete un piatto insolito, fresco, sano e velocissimo da preparare, senza peraltro aver dovuto faticare ai fornelli, che con il caldo non è proprio l'ideale!


Certo, non è sicuramente un piatto economico; ad essere sincera con quello che ho speso per realizzarlo, avrei potuto mettere su pranzo e cena. Ma ogni tanto si può fare, no? La considero una coccola, un "trattamento di bellezza", diciamo così! ;-)

Insalata di frutti di bosco, mango e gamberi (x 2 persone)
400 gr di code di gambero decongelate
insalata mista
1 mango
lamponi
more
mirtilli
succo di limone
olio e.v.o.

Ho messo nell'acqua bollente (a fiamma spenta) le code di gambero per qualche minuto. Le ho scolate ed ho tolto il guscio.
Ho sbucciato il mango e tagliato a pezzetti. Ho lavato e asciugato l'insalata ed ho composto il piatto, condendo semplicemente con qualche goccia di succo li limone ed un po' d'olio e.v.o. Niente sale perchè i gamberi sono già saporiti.
Me la rifaccio prima o poi! ;-)

Questa ricetta la inserisco nel linky party DO IT 4 YOURSELF di questa settimana!
Voi che fate? Venite a linkare anche voi?


Un GIVEAWAY per rallegrarsi!

Oggi è lunedì, giusto? Alzi la mano chi ama il lunedì!
Buuuuuh, nessuno? Non avrete mica iniziato la dieta oggi... ehmmm, meglio cambiare discorso!

Bene, insomma, visto che è un po' che medito di farvi una sorpresa, che vi ho pure annunciato qualche tempo fa, penso che non potevo scegliere giorno migliore del lunedì! Almeno, così spero di rallegrarvi giusto un momento della vostra giornata...
Non si festeggia niente, nessun traguardo raggiunto (anche se mi avvicino ai 500 followers), nessun anniversario da ricordare. E' giusto per ringraziare voi vecchie e nuove lettrici, ma anche lettori (perchè ci sono) di questo blog! Per ringraziare chi lascia assiduamente il suo commento e che, per questo, si meriterebbe un doppio premio. Per ringraziare chi passa di qui ogni tanto per aggiornarsi sulle novità. Per ringraziare chi è passato di qua per caso ed ha deciso di ritornare di nuovo. Per ringraziare chi mi legge silenziosamente e gli va bene così. Insomma è per ringraziare tutti voi che perdete un po' del vostro tempo per stare appresso ai miei voli pindarici, tra una ricetta, un riciclo, una collana o un racconto di mamma!

Quindi ecco come partecipare alla sorpresa:
  • Lasciate un commento a questo post, anche se non avete un blog (scrivendo anche la vostra mail per essere contattati in caso di vincita)
  • Condividete questo post sui blog, su FB o sugli altri social network
  • Diventare follower del blog e della mia pagina Fb non è cosa obbligatoria, ma mi farebbe piacere
Ecco il banner da condividere. Potete copiare il codice HTML dentro la textarea qui sotto.

Diario di una Creamamma

Ma che cosa sarà???

Per adesso non si può dire, altrimenti che sorpresa è?
Ovviamente sarà un pensiero fatto da me!


Il giveaway è aperto fino alla mezzanotte di lunedì 8 luglio.
Nei giorni seguenti verrà fatta l'estrazione, verrà comunicato in cosa consiste la sorpresa ed il destinatario.

IN BOCCA AL LUPO!!!

Aggiornamento:
Ho deciso di svelare la sorpresa... vai a vedere QUI! ;-)

DO IT 4 YOURSELF, waiting 4 summer... # 5

Buongiorno! Eccoci già ad iniziare la quinta settimana del linky party che prepara all'estate. Voi siete pronte? Nooooo? Beh, vi capisco! Anch'io non sono ancora molto in vena... sarà il tempo strano che c'è stato quest'anno, che di certo non ha agevolato a pensare all'estate... sarà la stanchezza, che in questo periodo dell'anno prevale su qualsiasi altra cosa, boh... sinceramente speravo anch'io di riuscire a fare qualcosa in più da poter inserire in questo linky. Ma non perdiamoci di animo, c'è ancora tempo: il linky durerà ancora qualche settimana, anche dopo l'arrivo dell'estate nel calendario. Quindi, diamoci tutte da fare! Vi aspetto, eh?
Intanto però vi ringrazio per aver inserito i vostri progetti anche questa settimana. Pochi, ma buoni direi!
Sempre con la solita gran fatica per scegliere le segnalazioni da fare, questa settimana ho scelto di parlare di:

Stefania del blog La casa della mamma con il suo maxi dress allegro e solare, che sa proprio di mare e di estate!
Foto di Stefania

Sara del blog Faccio e disfo con un altro maxi dress molto chic ed elegante, che vedo bene per le serate estive indossato con un bel paio di sandali col tacco!
Foto di Sara

Antonella del blog Le creazioni di Antonella con i suoi simpatici orecchini all'uncinetto, che più estivi di così non si può!
Foto di Antonella

Ste del blog Maghella di casa con la sua ricetta di bellezza, con la quale ci insegna come creare un peeling in casa con pochi e semplici ingredienti!
Foto di Ste
E adesso si riparte!

Vi ricordo sempre il significato di questo linky party:

DO IT FOR YOURSELF vuol dire che dobbiamo FARE QUALCOSA PER NOI STESSE
- waiting for summer... vuol dire che la cosa che facciamo per noi, deve essere A TEMA ESTIVO
cioè bisogna pensare a come ci prepariamo in vista l'estate! 
E non solo dal punto di vista della prova costume!
Naturalmente l'"handmade" la farà da padrona ed i post possono essere nuovi o anche vecchi. 

Quindi, potete linkare:
  • creazioni da indossare, di ogni tipo, purchè rigorosamente handmade (accessori moda, gioielli, prog. di cucito, di maglia, di uncinetto, ecc.)
  • ricette di bellezza fai da te (creme, bevande detox, saponi, ecc.)
  • ricette con ingredienti estivi, possibilmente sfiziose, sane e non molto caloriche
  • strategie varie per ritrovare benessere psico-fisico (es.: avete deciso di migliorare la vostra routine quotidiana in vista dell'estate? Raccontate come in un post!)

...........................Ma ecco le regole e fate attenzione, che sono un po' cambiate..................................

1. Inserite nel vostro post un link di testo
(potete copiare questa frase che è già linkata “Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma”)

e possibilmente anche
il banner nella pagina del post e/o nella vostra sidebar (potete farlo copiando il codice Html dell'immagine)
 I post che non avranno inserito il link saranno eliminati dalla lista
Stavolta sarò più fiscale! :-b
Diario di una Creamamma


2. Cliccate il pulsante "Add you link" qui sotto e compilate il form con:
- il link al vostro post (NON la home page del vostro blog)
- nome vostro o del blog e nome della creazione (ex. creamamma – la mia creazione)
- indirizzo e-mail (che non sarà visibile)

3. se non siete ancora follower di questo blog o della mia pagina FB, sarebbe carino diventarlo

4. condividere su Fb, Twitter o altro questi Linky Parties, in maniera che l'iniziativa acquisti più visibilità. I linky parties portano traffico sia al blog che li organizza, sia ai blog partecipanti!

5. visitare almeno 2 blog partecipanti al linky, lasciando loro il vostro salutino, cosa che fa sempre piacere!

Questi linky parties avranno cadenza settimanale.
Questo party inizia adesso e terminerà mercoledì 19 giugno 2013 ore 23.55

Ogni giovedì sceglierò i link che mi hanno colpito e scriverò un post dove segnalerò e pubblicherò le vostre creazioni, con riferimento al blog dal quale provengono.

Spensieratezza...

Penso che la spensieratezza di un bambino sia un dono, che vada protetto, coltivato, difeso...


Non voglio che mio figlio bruci le tappe prima del tempo, non mi interessa che raggiunga traguardi che non fanno parte della sua età, non mi interessa che quando andrà a scuola diventi il primo della classe.
Vorrei solo che mantenesse la sua spensieratezza e la sua "leggerezza" di bambino più a lungo possibile!
Credo che, avere avuto un'infanzia felice sia una marcia in più per quando si diventa grandi, quel tassello che, se c'è, ti fa superare meglio gli ostacoli che la vita ti pone davanti, quella forza in più che hai dentro, senza sapere di averla. 
Penso che un'infanzia felice fortifichi il carattere e dia quella fiducia in se stessi che nessuno, tranne te, ti può dare.

Ma si può trovare un equilibrio tra il difendere la spensieratezza del proprio figlio e l'insegnargli allo stesso tempo a diventare un individuo autonomo? 
C'è un limite tra l'essere genitori affettuosi ed il mantenere allo stesso tempo la propria autorevolezza? 
Quand'è che baci, abbracci e coccole cominciano a perdere il loro significato e ad essere dati per scontati? 
Certe volte davanti a capricci improvvisi, impetuosi e immotivati, mi ritrovo in bilico tra il volere seguire il mio istinto di mamma ed il meditare invece qualche speciale tattica psicologica.


Forse a volte la dimostrazione spontanea ed autentica dei propri sentimenti non ripaga neanche con i propri figli e questo un po' mi rattrista.

Come genitore, devo imparare ed accettare che anche i capricci fanno parte del "gioco di diventare grandi" ed anche i capricci aiutano a crescere e a diventare autonomi. 
Basta solo avere la fortuna di avere un genitore che abbia la forza di dire di no, al momento giusto, perchè anche i "no" aiutano a diventare grandi!


Perchè poi alla fine poi, passa tutto, si fa la pace e si ritorna a giocare spensierati come prima!


Tutte le foto sono soggette a copyright. Non permetto la loro riproduzione per alcun motivo. 

DO IT 4 YOURSELF, waiting 4 summer... # 4

Buongiorno a tutte! Eccoci all'appuntamento settimanale con il linky party per prepararci all'estate. Il sole ci sta facendo il favore di farsi vedere finalmente e difatti il linky party sta andando meglio! Sono contenta e vi ringrazio, non solo per le adesioni al linky party, ma anche per aver scelto di seguire questo blog! Tanto che ho pensato di farvi una sorpresa, quindi state in guardia d'ora in poi, mi raccomando...! Cosa sarà? Quando sarà? Lo scoprirete presto! ;-)

Ma poche parole oggi e diamo subito spazio alle segnalazioni della settimana.

Rita del blog Faccio e Disfo con la sua chic-chissima borsa ricavata da una tovaglietta americana!
Foto di Rita

Caterina del blog Gioca con Leo che ha dato vita ad una nuova collana, riciclando le perle di vecchie collane chiuse in un cassetto. Devo farlo presto anch'io! ;-)
Foto di Kate

Isabel del blog Wolf's Lair con il suo piatto dagli ingredienti estivi, che mi fa proprio gola!
Foto di Isabel

Angela di Blog Family con il suo goloso gelato allo yogurt, la cui preparazione mi incuriosisce un sacco!
Foto di Angela

Bene! Ora apriamo le danze e facciamo partire la 4° settimana del DO IT 4 YOURSELF, waiting 4 summer...!
Vi ricordo sempre il significato di questo linky party:

DO IT FOR YOURSELF vuol dire che dobbiamo FARE QUALCOSA PER NOI STESSE
     - waiting for summer... vuol dire che la cosa che facciamo per noi, deve essere A TEMA ESTIVO
cioè bisogna pensare a come ci prepariamo in vista l'estate! 
E non solo dal punto di vista della prova costume!
Naturalmente l'"handmade" la farà da padrona ed i post possono essere nuovi o anche vecchi. 

Quindi, potete linkare:
  • creazioni da indossare, di ogni tipo, purchè rigorosamente handmade (accessori moda, gioielli, prog. di cucito, di maglia, di uncinetto, ecc.)
  • ricette di bellezza fai da te (creme, bevande detox, saponi, ecc.)
  • ricette con ingredienti estivi, possibilmente sfiziose, sane e non molto caloriche
  • strategie varie per ritrovare benessere psico-fisico (es.: avete deciso di migliorare la vostra routine quotidiana in vista dell'estate? Raccontate come in un post!)

...........................Ma ecco le regole e fate attenzione, che sono un po' cambiate..................................

1. Inserite nel vostro post un link di testo
(potete copiare questa frase che è già linkata “Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma”)

e possibilmente anche
il banner nella pagina del post e/o nella vostra sidebar (potete farlo copiando il codice Html dell'immagine)
 I post che non avranno inserito il link saranno eliminati dalla lista
Stavolta sarò più fiscale! :-b
Diario di una Creamamma


2. Cliccate il pulsante "Add you link" qui sotto e compilate il form con:
- il link al vostro post (NON la home page del vostro blog)
- nome vostro o del blog e nome della creazione (ex. creamamma – la mia creazione)
- indirizzo e-mail (che non sarà visibile)

3. se non siete ancora follower di questo blog o della mia pagina FB, sarebbe carino diventarlo

4. condividere su Fb, Twitter o altro questi Linky Parties, in maniera che l'iniziativa acquisti più visibilità. I linky parties portano traffico sia al blog che li organizza, sia ai blog partecipanti!

5. visitare almeno 2 blog partecipanti al linky, lasciando loro il vostro salutino, cosa che fa sempre piacere!

Questi linky parties avranno cadenza settimanale.
Questo party inizia adesso e terminerà mercoledì 12 giugno 2013 ore 23.55

Ogni giovedì sceglierò i link che mi hanno colpito e scriverò un post dove segnalerò e pubblicherò le vostre creazioni, con riferimento al blog dal quale provengono.


 Loading InLinkz ...

Orecchini in rafia

Buon lunedì! Passato bene il w-end? 
Io pensavo di riuscire a svuotare la valigia della settimana scorsa e di fare chissà che cosa di pulizie di casa e invece sta tutto ancora lì... che vergogna! Pensavo anche che sarei riuscita a fare un giretto nei vostri blog, ma ormai siete in tantissime e non mi basta mai il tempo di fare visita a tutte. Poi alla vena creativa e produttiva non si comanda, così ho prodotto questi orecchini in rafia!

Che ne dite? Io sono rimasta molto contenta del risultato, cosa che non mi capita spesso! E ne ho in mente un sacco di altre versioni, anche con altri colori. Mi sono fermata solo perchè avevo finito il materiale.




Però ho assoluto bisogno di un vostro consiglio. Da tempo immemorabile ormai, i miei familiari e chi mi conosce mi spinge a provare a vendere quello che faccio. Per adesso io non ci ho mai provato perchè i difetti in quello che faccio io li vedo. Da buona capricorno, l'autocritica non mi manca. Poi c'è anche il fatto che mi piace fare esperimenti in molti campi e non riesco ad essere monotematica. Questo però di certo non mi permette di affinarmi in qualcosa come vorrei. In più c'è un'ulteriore aggravante: non mi sono mai saputa vendere! Affatto! Se mi parlate di farmi venire delle idee creative, allora sono nel mio. Ma se mi parlate di piazzare le mie cose da qualche parte, allora sono in difficoltà.

Ma se fosse arrivato il momento di provarci? Anche solo per avere qualche soddisfazione personale. Di certo, di creatività non ci si arricchisce, non contando che il periodo è dei peggiori!

Allora voi che consigli mi date? Che strada dovrei intraprendere? Quella della vendita on-line o qualcos'altro, tipo di chiedere nei negozi? Sono molto curiosa di sentire i vostri pareri e se voi avete già qualche esperienza a riguardo.

Intanto questi orecchini li inserisco nel Do it 4 yourself, waiting 4 summer... di questa settimana. Aspetto anche le vostre creazioni! Questo linky è aperto fino a mercoledì alle 23.59.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...