Un portachiavi per papà

Questo è il primo regalino di Alessio al suo papà. 
Un regalino simbolico per far sentire il Papino ancora più speciale e dimostrargli tutto l'affetto! Un portachiavi per la sua macchina, con l'impronta della sua manina ed un cuore.

Abbiamo preso l'idea da qui, che abbiamo poi personalizzato a piacere nostro e con quello che avevamo in casa.
I passi sono stato questi:

  • Alessio ha gentilmente prestato l'impronta della sua manina, prontemente da me catturata con un pennarello su un foglio A4
  • sullo stesso foglio ho disegnato un cuore
  • ho preso 2 piatti di plastica colorati ed ho attaccato con l'adesivo su ognuno le sagome della manina e del cuore
  • ho ritagliato le sagome con una forbicina ed le ho forate entrambe
  • ho passato dentro i fori un nastrino di raso al quale ho attaccato un anellino per le chiavi.
Ed ecco che siamo pronti per andare a fare un giro in macchina!
Speriamo che papà apprezzi l'aspetto simbolico di questo lavoretto... un giorno o l'altro lo rifaremo con materiali più duraturi.
Papà sei forte!
E mentre che ci siamo, facciamo tanti auguri a chi papà lo è già, a chi lo è appena diventato e a chi lo diventerà!
Con l'occasione gli auguri sono ovviamente estesi anche a tutti i Giuseppe, Peppe, Beppe, Pino, Pippo, Pippuzzo e Pippetto e a tutte le Giuseppine, Giusy, Pine e Pinucce!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...